Sabato 3 ottobre 2020 a Sovizzo presso l’autoscuola 2G di Italo Faedo-
Titolare di 4 autoscuole nella provincia di Vicenza che ormai conosce Vivian da quasi 30 anni.
Faedo ha voluto portare per un corso di rinnovo CQC presso la sua autoscuola di Sovizzo i temi dell’ Accademia di scuola di vita per i quali Ettore e Fabio sono arrivati alle 7 di mattina e si sono fermati fino alle 14 del pomeriggio con una quindicina di autisti impegnati nelle ore di formazione obbligatoria per il rinnovo della carta di qualifica del conducente presso l’autoscuola 2G di Sovizzo.
Dalle 8 alle 11 i conducenti sono stati formati al progetto Batti il 5 primissimo soccorso-
E nella seconda parte della mattinata proiettati verso Logical and Motion training con il progetto di prevenzione di sicurezza stradale Traffic deadline Italy.
Nonostante le misure sociali di prevenzione imposte dal covid 15 un numero ridotto di soggetti formati continua l’azione di prevenzione tarata sui conducenti professionali e sul rinnovo CQC da parte dell’Accademia taratura che ad ogni riproduzione viene implementata e aggiornata con l’aiuto costante e supporto scientifico tecnico dalla Svizzera.
Sempre di più le aule di autoscuola diventano terreno fertile e creano situazione win-win sia per lo sviluppo e l’esposizione dei temi dei progetti sia per formare nuovi conducenti professionali. Preparati a situazione critiche sanitarie-
Ma soprattutto prende sempre più vita e si cristallizza una formazione di guida sicuro non tecnica ma procedurale nei processi decisionali emotivi che portano i conducenti a fare le azioni evitando il prodursi di situazioni di pericolo.
Si allarga il plateau di autoscuole nel territorio che investono nella Sicurezza e nella formazione emotiva per i propri conducenti con i progetti di scuola di vita in autoscuola sviluppati dal Accademia e patrocinati sia dal Ministero della Sanità che dal Ministero dei Trasporti nonché dalla regione Veneto.